Dì "Basta" alle aggressioni canine con L'Altra Parte del Guinzaglio

L’Altra Parte del Guinzaglio è un’associazione di volontariato che si impegna ad arginare un fenomeno purtroppo molto diffuso ancora oggi: le aggressioni da parte di cani verso altri animali o persone, dovute in grandissima parte alla negligenza e scarsa cultura cinofila dei padroni.

Una maggiore cultura cinofila va promossa, diffusa e richiesta anche tramite normative, in modo gratuito e per tutti, in modo da poter ridurre il rischio di aggressioni canine.

L’associazione vuole dare il proprio contributo per rendere più sicuri i luoghi pubblici, attraverso due obiettivi principali: da una parte, intende organizzare eventi e incontri di formazione gratuiti dove formare padroni consapevoli e responsabili; dall'altra, si rende disponibile a lavorare con le istituzioni, sia a livello locale che regionale e nazionale, per l'emissione di normative più eque e attente al benessere dei cani e volte alla prevenzione delle aggressioni.

Per farlo, i volontari hanno bisogno del nostro aiuto: con maggiori fondi raccolti, L’Altra Parte del Guinzaglio potrà sostenere più agevolmente le spese di organizzazione e promozione dei propri eventi, riuscendo ad allestire molti più incontri e creando una rete di persone veramente amica degli animali.

Obiettivo da raggiungere

Stato avanzamento donazioni

L'Altra Parte del Guinzaglio

L’Altra Parte del Guinzaglio ODV è un’associazione con sede a Chieti nata per difendere i cani e i loro padroni dai comportamenti irresponsabili degli altri proprietari di animali.

Secondo l’associazione, infatti, non sono i cani ad essere pericolosi, ma i proprietari: nella gestione del proprio amico a quattro zampe non c’è spazio per la superficialità e pertanto è importantissimo che chi accoglie un cane nella propria vita sia consapevole delle sue responsabilità e delle normative da rispettare quando si trova in un luogo pubblico.

Con la sicurezza e il benessere dei nostri amici animali sempre in mente, L’Altra Parte del Guinzaglio opera secondo tre obiettivi principali:

  • Formare proprietari responsabili attraverso eventi e incontri gratuiti;
  • Sensibilizzare sull’importanza delle adozioni consapevoli;
  • Creare un ponte con le istituzioni, mettendo a disposizione dei proprietari di cani che hanno subito un’aggressione degli avvocati specializzati, in maniera totalmente gratuita.

La missione dell’associazione è quella di diffondere una convivenza uomo–cane rispettosa di tutti, in equilibrio tra tutela dell'incolumità pubblica e tutela dell'animale d'affezione.

Dona all'associazione

Partecipa alla nostra causa benefica e aiutaci a raggiungere l'obiettivo di raccolta fondi prefissato. Puoi farlo regalando a te stesso o ad un amico un bellissimo ritratto digitale del tuo pet; e perchè no, magari riprodurlo anche su uno o più gadget a tua scelta.

Ordina il tuo ritratto

Fai un regalo unico

Scopri come ottenere una delle nostre fantastiche 4 gift cards digitali e utilizzarle come idea regalo super originale. Otterrai un buono spesa pari all'importo segnato sulla card da te scelta e spendibile all'interno del nostro negozio online grazie ad un codice promozionale riservato.

Ottieni una gift card